27/11/2007
www.spoleto.freewordpress.it
MONTEBELLOJOURNAL- L´altropensiero a Montebello Raccoglie 2.394 € per l´Operazione Mato Grosso
Grande soddisfazione per la tre giorni (15-16-17 novembre) de “L´altropensiero” a Montebello, l´appuntamento promosso da AIAB, dal Circolo Culturale primomaggio, da Umbriaequosolidale e dalla Casa dei diritti sociali.
Un momento di elaborazione, costruito sull´incontro e il confronto di diversi soggetti con diversa esperienza e cultura, per riflettere in modo piacevole e conviviale sulla sostenibilità e per ripartire proprio da questa con l´impegno a modificare con coerenza, comportamenti e consumi, in nome di una maggiore e sempre più necessaria eco-compatibilità a “tutto tondo”.
Liberi da Ogm, la Scolarizzazione dei Migranti, i “Poeti del Bartoccio” e l´operazione Mato Grosso sono stati il filo conduttore della riflessione sulla sostenibilità, anndando anche oltre il semplice “chiacchierare” su argomenti già noti e condivisi - ha sostenuto Vincenzo Vizioli, Presidente Aiab Umbria: il contributo e la partecipazione raccolti dall´iniziativa hanno, infatti, contribuito “concretamente” al sostenere l´attività dell´Operazione Mato Grosso per un asilo a San Lorenzo in Ecuador con il versamento di un contributo di 2.394 €”.
“Considero questa esperienza - continua Vizioli - molto positiva, perchè abbiamo gettato un semino per discutere di politica a tutto tondo, attraverso il confronto di realtà diverse e rompendo la cattiva abitudine a dialogare solo tra simili. Grandissima soddisfazione poi per la cena finale, non solo per il risultato economico ma per lo spirito e l’armonia con cui oltre 160 persone vi hanno partecipato”.
A tutti i partecipanti il più sentito ringraziamento.
Elisabetta De Vergori
|