09/11/2018
www.lanotiziaquotidiana.it
“Fave o Fagioli”, la presentazione a Bastia Umbra
Nel libro di Enrico Falchi il racconto della vita missionaria di Padre Benigno Falchi, intrecciato con tante storie di gente vera dall'Amazzonia
BASTIA UMBRA – Si terrà sabato 17 novembre alle ore 16.45 alla Libreria Musica&Libri di Bastia Umbra la presentazione di “Fave o Fagioli. E altre storie dall’Amazzonia” (Tau Editrice) libro di Enrico Falchi. Ne parlerà con l’autore Luigino Ciotti (presidente circolo culturale “primomaggio”), letture di Andrea Lombardi, emozioni musicali a cura di Fabrizio Fanini. Prevista anche una proiezione video. L’evento è prromosso dal circolo culturale “primomaggio”.
Il libro – Il racconto della vita missionaria di Padre Benigno Falchi intrecciato con tante storie di gente vera dall’Amazzonia. L’Amazzonia, la foresta, il fiume: a pensarla così, sembra affascinante. E lo è. Ma fare il missionario «nell’inferno verde» non è cosa semplice. In tanti c’hanno provato, altrettanti sono dovuti tornare, fiaccati dal clima e dalla malaria. Benigno no; lui non ha mai mollato, è rimasto per oltre cinquant’anni. Questo breve racconto narra l’epopea di un frate molto speciale. Una vita che si intreccia con il mistero e il fascino dell’Amazzonia e dei suoi abitanti, seguendo il ritmo lento e inesorabile dello scorrere del Rio delle Amazzoni. Una storia che è quasi leggenda, di quelle che vale la pena tramandare.
http://www.lanotiziaquotidiana.it/umbria/2018/11/09/fave-o-fagioli-la-presentazione-a-bastia-umbra/
|