« Indietro

dicono di noi
13/11/2014
www.terrenostre.info

Sabato 15 Novembre ore 17:00, il Circolo Culturale Primomaggio, organizza, presso la libreria Musica e libri la presentazione del libro “Omnia sunt communia”
Sarà presente l’autore che racconterà insieme a Luigino Ciotti la vera storia dell’operazione Brushwood.

“Il 23 ottobre 2007 sui cieli di Spoleto, si videro volteggiare elicotteri mentre tra le case si sguinzagliavano decine di carabinieri. I giornali avrebbero annunciato da lì a pochi minuti una importante operazione antiterrorismo contro gli anarchici insurrezionalisti e alcuni ragazzi finirono in carcere. La allora Presidente della Regione Umbria salutò pubblicamente e ufficialmente la brillante operazione. Dopo sei anni si è arrivati al processo e lo scenario è completamente cambiato. Due dei protagonisti, il generale del Ros dei carabinieri, Ganzer,è stato pesantemente condannato per narcotraffico. La ormai ex presidente della Regione Umbria Lorenzetti è finita sotto indagine per l’inchiesta sugli appalti della Tav in Toscana. I due si strinsero la mano in pubblico per complimentarsi dell’operazione. Ma i ragazzi arrestati intanto si sono fatti mesi e mesi di carcere senza avere alcuna responsabilità nei reati di cui venivano accusati.”

Ingresso libero.

http://www.terrenostre.info/new/2014/11/sabato-15-novembre-ore-1700-il-circolo-culturale-primomaggio-organizza-presso-la-libreria-musica-e-libri-in-via-san-costanzo-16-bastia-umbra-la-presentazione-del-libro-omnia-sunt-commun/