08/10/2004
LA NAZIONE

Un Consiglio sul terrorismo
Riunione su richiesta di Rifondazione

BASTIA – Il Consiglio comunale si occuperà della pace nella riunione convocata per lunedì prossimo alle 18. Unico il tema all’ordine del giorno: «Bastia per un dialogo di civiltà, per liberare tutti gli ostaggi, per costruire un mondo di pace tra le culture». La richiesta del Consiglio monotematico era partita dieci giorni fa dal capogruppo di Rc Luigino Ciotti e accolta dalla presidenza del Consiglio, quando era ancora forte la preoccupazione per le due Simone ostaggio dei settoristi in Iraq. Il tentativo, sull’onda dello spirito unitario che ha caratterizzato le forze politiche nazionali nell’impegno di salvare le due volontarie italiane, è quello di concordare anche lunedì prossimo un documento unitario. Stasera, intanto, per iniziativa del circolo primomaggio, si parlerà di Che Guevara alle 21 nella sala consiliare.

Massimo Stangoni