05/12/2011

E S T E R I Perugia: Prima Mostra-mercato della SolidarietĂ  Internazionale
• Anno Europeo del volontariato

Il manifesto-programma della Prima Mostra Mercato della Solidarietà Internazionale vede la presenza del Circolo culturale "Primomaggio", con altre 29 associazioni, a sostegno di progetti per il popolo Wadabè (Niger) e della Comunità Cattolica di St.John della baraccopoli di Korogocho a Nairobi (Kenya) dove dopo P. Alex Zanotelli e P. Daniele Moschetti ora opera P. Paolo Latorre.

Si svolgerà a Perugina, giovedì 8 dicembrem dalle ore 10.00 alle 22.00, negli Spazi Espositivi del CERP - Rocca Paolina -, la Prima Mostra Mercato della Solidarietà Internazionale, giornata d'informazione e sensibilizzazione sulle attività di solidarietà internazionale portate avanti dalle associazioni del territorio provinciale di Perugia.

Nel corso dell'iniziativa, finalizzata anche alla raccolta fondi, saranno allestiti stand espositivi con libri, calendari, brochure informative, piccoli oggetti e prodotti artigianali; non mancheranno inoltre spazi dedicati ai laboratori interculturali per adulti e bambini, proiezioni video dal "Sud del Mondo", ed uno spazio gastronomico Cucina dal mondo, il cui ricavato sarĂ  destinato alla raccolta fondi in favore della popolazione somala nell'ambito della Campagna SOS Umbria per la Somalia.

La manifestazione, organizzata dal Cesvol di Perugia, si inserisce nel calendario dell'Anno Europeo del Volontariato in una cornice di estrema visibilitĂ  e centralitĂ  nel consolidato panorama di iniziative prenatalizie che si sviluppano nel centro storico di Perugia.