24/12/2009

Giornata Internazionale dei Migranti

Venerdì 18 dicembre 2009, ore 14.30, a Perugia, presso il Cinema Zenith, si è tenuta un’iniziativa in occasione della Giornata Internazionale dei Migranti dal titolo “Migranti:diritti, identità, integrazione”. L’iniziativa è organizzata dal Cesvol Perugia, Servizio “Piattaforma Cittadinanza Internazionale”, in collaborazione con le associazioni Umbria-Africa, Nido di Speranza, Circolo culturale Primomaggio, CIIS, Uvisp Assisi, Grafi, CamSap e TamaT.
It was opening by the movie projection of "Il colore delle parole" introduced by the main actor. There, the trailer :

Dim lights Embed

All''iniziativa hanno preso parte più di novanta persone, non solo privati cittadini, ma anche volontari e operatori appartenenti a circa 25 associazioni del territorio, e molti sono stati gli spunti di riflessione e le sollecitazioni. Click here to see the picts.

Considero quindi l’ampia partecipazione e il clima “caldo” della sala un successo di noi tutti, un successo del Gruppo di Lavoro "Migranti e cooperazione allo sviluppo".