16/12/2006
www.bastia.it

Immigrazione: un fenomeno da esaminare per capire

BASTIA UMBRA - Martedì prossimo alle ore 21.00 presso la Sala Claudia del Centro S. Michele, sarà presentato il "Dossier Statistico Immigrazione", un progetto di ricerca e sensibilizzazione, che fa capo alla Caritas Italiana, alla Fondazione Migrantes e alla Caritas diocesana di Roma. Il "Dossier" che si avvale della collaborazione di organizzazioni internazionali, strutture pubbliche nazionali, università, enti locali e organizzazioni sociali che si occupano di immigrazione, è strutturato in cinque parti: il contesto internazionale ed europeo, gli stranieri soggiornanti in Italia, l'inserimento socio-culturale, il mondo del lavoro, i contesti regionali.
La presentazione è stata organizzata dal Gruppo Culturale della Parrocchia S. Michele Arcangelo, la Caritas Parrocchiale e il Circolo Culturale Primomaggio.