25/02/2005
LIBERAZIONE

Sahara, una scelta di libertą

E' organizzato dal circolo culturale "Primomaggio" la presentazione del libro di Luciano Ardesi "Sahara occidentale: una scelta di libertą" stasera alle 21 nella sala del Consiglio comunale di BASTIA UMBRA. Con l'autore, l'introduzione di Luigino Ciotti presidente del circolo culturale "Primomaggio" e il coordinamento di Mauro Ghignone. Luciano Ardesi, segretario nazionale dell'Associazione nazionale di solidarietą con il popolo Sahrawi, nasce a Brescia nel 1947, č sociologo e pubblicista e gią docente di Sociologia alla Facoltą di Architettura e Urbanismo di Algeri. Autore di saggi su Africa e Maghreb, sui temi della comunicazione, del diritto e dello sviluppo internazionale. Le sue pubblicazioni comprendono "Il Fronte Polisario" (Fondazione internazionale Lelio Basso) del 1986, "Il caso Eritrea" (Lega per i diritti dei popoli), "Ciad: una pace da costruire" (Cipsi) del 1991, "Il mito del villaggio globale. La comunicazione nord-sud" (Edizioni associate) del 1992 e "Ciad" (Cesvi) del 1996.