24/05/2023
www.radiophonica.com

Presentazioni libro di Pippo Di Vita "Il Palazzo dei Pupi"

Presentazioni libro di Pippo Di Vita "Il Palazzo dei Pupi" a Bevagna e Assisi

1) Mercoledì 24 maggio, ore 18, a Bevagna all'Auditorium Santa Maria Laurentia presentazione del libro di Pippo Di Vita "Il Palazzo dei Pupi" (in allegato la locandina).

Saluti del Sindaco Annarita Falsacappa e dialogheranno con l'autore Lucio Raspa e Luigino Ciotti

Coordina i lavori la giornalista Federica Menghinella

Organizzato dal circolo circolo culturale "primomaggio" in collaborazione con il Comune di Bevagna ed il CELM (Comitato Europeo per la Legalità e la Memoria.

2) Giovedì 25 maggio, ore 9.30, ad Assisi nella Sala della Conciliazione (Palazzo Municipale) presentazione del libro di Pippo Di Vita "Il Palazzo dei Pupi" (in allegato la locandina).

Interverranno il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, Carlo Menichini dirigente scolastico, Lucio Raspa formatore, l'editore Armando Siciliano.

Dialogheranno con l'autore Pippo di Vita, Antonio Ingroia ex sostituto procuratore della repubblica di Palermo e Luigino Ciotti presidente circolo culturale "primomaggio".

Coordina i lavori la giornalista Federica Menghinella.

Iniziativa organizzata dal circolo circolo culturale "primomaggio" insieme al Comune di Assisi e al CELM.

TORDANDREA d'ASSISI: "I Campi di Tullio. La storia di un Internato Militare Italiano"

Sabato 27 maggio, ore 17, a Tordandrea presso la Scuola Primaria "Frondini presentazione del libro di Dino Renato Nardelli e Luigino Ciotti "I Campi di Tullio. La storia di un Internato Militare Italiano".

Ne parleranno Stefano Brufani dell'Università di Perugia e Luigino Ciotti, autore, moderati da Marianna Barbanera. Brani musicali di Sandro Lazzeri, chitarra classica. Incontro organizzato dal Circolo di Lettura "Il tappeto volante", dall'Istituto Comprensivo Assisi 2, dalla Scuola Primaria Francesco A. Frondini e dal circolo culturale "primomaggio".

Assisi - Cittadella Christiana

DAL 2 AL 4 GIUGNO e come piante senza radice.

AltaVoce, festival dell’editoria indipendente.

Il 2, 3, e 4 giugno a Perugia, presso il chiostro della Casa dell’associazionismo in Via della Viola 1, si terrà la prima edizione di AltaVoce, festival dell’editoria indipendente (in allegato la locandina). Saranno presenti gli stand di oltre trenta case editrici provenienti da tutta Italia e si terranno sedici presentazioni di libri oltre a numerositalk e incontri.

Il festival nasce dalla volontà di alcune realtà editoriali di costruire collettivamente e dal basso appuntamenti culturali capaci di conquistare spazio fuori da qualunque nicchia. Appuntamenti che portino gli addetti ai lavori e soprattutto i lettori a riflettere su un nuovo modello di editoria e società.

L’originalità dei contenuti, la pluralità delle voci - tra cui autori del calibro di Vittorio Giacopini, Marco Steiner e Vanni Santoni - la ricchezza dei dibattiti, che vedranno protagoniste anche tante realtà del territorio, vogliono contribuire a creare un evento che sia innovativo e partecipato. All’ombra del bellissimo chiostro di San Fiorenzo sarà ovviamente possibile vivere anche momenti di incontro, ristoro, socialità, immersi tra bella carta e nuove proposte editoriali. Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming da Lautaradio e Gemini - Network delle radio indipendenti, che saranno i media partner dell'evento.

L'ingresso al festival è gratuito, tutte le info qui: