12/09/2006
IL CORRIERE DELL'UMBRIA

Oggi a teatro

BASTIA - Questa sera alle ore 21 andranno in scena i racconti di "Storie lunghe un fiume" spettacolo di narrazioni e memorie legate al Tevere raccolti, elaborati e presentati da Graziano Vinti, Giannermete Romani e Claudio Ridolfi. Lo spettacolo si svolgerą sotto il ponte del fiume Chiascio in localitą S. Lucia organizzato dal Circolo Culturale "Primomaggio", Pro Loco di Bastia Umbra, Associazione Amici del Chiascio e WWF della Valle Umbra Nord in collaborazione dell'Associazione per l'Ecomuseo del Fiume e della Torre... E' una narrazione teatrale per due voci e fisarmonica, vuole raccontare il Tevere e il suo divenire, dar voce ai suoi miti, salvare le ricche memorie civili, storiche ed ambientali che lungo il suo alveo e intorno ad esso si sono sedimentate per capire il suo presente.

Floriana Lenti