14/04/2006
IL GIORNALE DELL'UMBRIA

Concerto etno-jazz al circolo Primomaggio

BASTIA UMBRA - Continuano le iniziative organizzate dal "Circolo primomaggio". Per venerdì 21 aprile alle 21 è in programma un concerto di musica etnojazz del gruppo AerComboBum a Bastia Umbra presso la Sala delle Monache Benedettine in via Garibaldi (a m. 50 dalla Chiesa di S. Michele Arcangelo in piazza Mazzini). Il gruppo è formato da otto elementi. La particolarità è quella di usare un aerbum cioè uno strumento a percussione formato da tubi che utilizzano lo stesso sistema delle canne di organo. I tubi vengono battuti ad una delle estremità con speciali palette e l’aria contenuta nelle canne sprigiona suoni differenti. L’unico esemplare di aerbum è quello costruito da Cico Lotar, il percussionista del gruppo AerComboBurn che si esibirà venerdì a Bastia.