« Indietro

dicono di noi
03/01/2014
www.pgcesvol.net

NEWSLETTER SPECIALE "BUON ANNO!"
FACCIAMOCI GLI AUGURI!!

Ne abbiamo bisogno per continuare a sognare e per ritrovare la speranza necessaria a superare gli ostacoli e le molte incognite che il 2014 ci pone.

Rafforzare lo spirito di comunità, sentirsi parte di uno stesso organismo solidale può servire a rafforzare la fiducia nel tessuto sociale del nostro Paese, un tessuto sociale di cui il Volontariato rappresenta la parte più ricca.

Anche quest’anno dunque, chiediamo a voi volontari “angeli del quotidiano”, di formulare Auguri di speranza per il Nuovo Anno, perché abbiamo tutti bisogno di recuperare fiducia nelle nostre forze, capacità e risorse per andare incontro a un futuro che oggi più che mai ci appare incerto.

Salvatore Fabrizio,

Direttore del Cesvol Perugia


Volevo approfittare di questa occasione offertaci dal Cesvol perugino, al quale auguro tutto il bene, per ricordare a tutti l’invito di Papa Francesco di non dimenticarci delle piaghe. Io penso che lui ci invitasse a non girare la testa dall’altra parte quando vediamo la sofferenza, la richiesta di aiuto. Impegniamoci tutti ad essere qualcosa di diverso da semplici, inutili sepolcri imbiancati. Smettiamo di fare le marce della pace essendo in causa con il vicino per un centimetro di proprietà violata. Smettiamo di scambiarci il segno della pace solo perché previsto dalla liturgia, serbando nello stesso tempo in cuor nostro il rancore per le nostre inezie quotidiane. Svegliamoci all’amore vero. Solo allora ci sarà qualcuno che sarà nella condizione di restituircelo.

Enrico Quentel


Giustizia sociale per le persone disabili! È questo il mio augurio. Un caro amico dell’Associazione Madre Speranza ha detto che la società è viva quando si nutre di speranze e desideri.
Noi siamo affamati di desideri e ricchi di speranza. La nostra vita la viviamo lottando con forza per veder realizzati i diritti delle persone disabili e affermate le loro necessità. I desideri che ardono dentro di noi ci danno la giusta energia per agire e continuare a lottare. La speranza ci fa guardare avanti con ottimismo. La speranza ci fa credere nella presa di coscienza della collettività che, seppur lentamente, condurrà il genere umano a godere della Giustizia Sociale.

Giuseppe Antonucci, Presidente Associazione Madre Speranza Onlus

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!!!!!!!! E grazie del lavoro che il Cesvol Perugia sta portando avanti, nonostante i problemi con i finanziamenti. GRAZIE Alena Kurlovich e tutto lo staff dell’Associazione Donne dell'EST in Umbria.

L'ambizione naturale di un Albero é diventare una Foresta L'ambizione naturale di una Persona é diventare una Comunità - Auguri fraterni Luciana Battaglioni

Care/i amiche/i
vi inviamo (vedi allegato)i nostri migliori auguri di Buone Feste e di un Felice 2014.
Abbiamo scelto di farlo anche quest'anno con un'opera del maestro Claudio Fronza ( www.claudiofronza.it ) con un dipinto che raffigura la Piazza del Comune di Assisi, la città della "PACE", dove viviamo sia io che l'artista ed altri membri del circolo.
Un brutto anno il 2013, troppa gente ha perso il lavoro, è caduta in miseria, non vede prospettive, non nutre speranze, non vede più riconosciuti i diritti.
E' il frutto di questo modello sociale che ha nome e cognome - capitalismo - di classi dirigenti incapaci, di scelte politiche fatte sotto dettatura ed a difesa degli interessi di pochi.
Non ci hanno però piegato e continueremo con questo piccolo strumento che è il circolo "primomaggio", anche se in controtendenza, a dire e soprattutto fare cose che riteniamo utili per la difesa dei deboli e l'affermazione della giustizia sociale. Abbiamo preso molte iniziative in questo 2013, incontri, presentazione di libri, spettacoli, concerti, partecipazioni a mostre ecc... ma soprattutto stanno procedendo i nostri 2 progetti di cooperazione in Niger ed Etiopia.
Con l'augurio che la bellezza dipinta da Claudio possa essere parte del vostro futuro un grande abbraccio a tutti voi ed alle vostre associazioni per lavorare insieme per un mondo migliore.
Luigino Ciotti - presidente circolo culturale "primomaggio"

Non è facile formulare gli auguri con quanto l’Italia sta attraversando, perché sono tante le cose che vorremo augurarci con il nuovo anno.

Il mio augurio a voi tutti è di affrontare sfide e vincerle, di sfidare il dolore e farne una forza, di cercare dentro per cambiare mentalmente. Non covate odio e invidie, ma apritevi all’amore, alla fratellanza alla solidarietà verso il prossimo. Anche quando pensate di non poter donare, sappiate che c’è sempre chi ha bisogno di voi. Dobbiamo lavorare sui sentimenti e sui valori sociali per costruire una società migliore ma soprattutto perché c’è chi ha bisogno di noi. Il mio augurio sincero e profondo è che non perdiate mai la forza di fronte ai tanti problemi, perché per donare non ci vogliono capacità ma solo volontà.

Buon 2014 tutti insieme e di più. Auguri

Elena Pisanu, Accademia d’Arte e Antichi Mestieri

Tantissimi auguri Buon Natale e felice Anno Nuovo.

Franco Duca, Presidente de Il Sole Onlus – Foligno)

Care amiche e cari amici,
visto che le Feste sono il tempo privilegiato per i regali, ecco un consiglio “cristiano” per fare regali “alternativi” ma che sicuramente saranno ben graditi da chi li riceve: regalare ogni giorno le cose più belle di noi stessi, le cose migliori, la fiducia, la simpatia, l’affetto, il tempo e soprattutto il perdono! Nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità cristiane, spesso manca il vino (Gv 2, 3); manca perché è finito oppure perché è diventato acido, non più utilizzabile. E’ il vino dell’allegria della festa, della speranza, dell’entusiasmo, dell’accoglienza, della prossimità, dell’incontro. Che questo Natale sia l’occasione giusta per interrogarci se siamo una chiesa piena di allegria, di speranza, di festa, di entusiasmo, di accoglienza, di prossimità, di incontro…. se come famiglie, queste parole sono presenti nel nostro vocabolario oppure no. E che Maria, ci insegni a dire gli uni verso gli altri “Fate quello che vi dirà” (Gv 2, 5) Con la certezza che, come dice papa Francesco « Dio ci cerca, Dio ci aspetta, Dio ci trova... prima che noi lo cerchiamo, prima che noi lo aspettiamo, prima che noi lo troviamo! » un sincero e sentito FELICE ANNO NUOVO per voi e per le vostre famiglie!
Da parte di tutto lo staff del Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico (PG) Via Salvador Allende 21 Tel. 075 919121 --Sante Pirrami, Stefano De Paolis, Giovanni Pascucci, Monia Ferracchiato, Sonia Toti, Lucia Martini, Giuliana Bartocci, Franco Paliotta, Francesco Pascucci (il conte), Gianluca Marchese, Simonetta Passeri, Elisa Sborzacchi, Melissa Casciani e Don Raniero Menghini.

A.L.I.Ce. Umbria - Città della Pieve condivide con tutti Voi la speranza che il Nuovo Anno veda realizzate le aspirazioni che formulate.

Caro Cesvol Perugia,
sono 6 anni che mi arrivano le vostre newsletter, che leggo con molto piacere e malinconia: l'Italia, l'Umbria mi stanno al cuore! Sono molto impressionata dalle varie iniziative che esistono a Perugia e dintorni. Anch'io lavoro nel sociale e nel volontariato nel sud della Germania (Reutlingen presso Stoccarda).
AUGURI, allora, per un'ulteriore anno pieno di successo nel volontariato! Saluti da tutto mio cuore,
Johanna Segebrecht D-Reutlingen

Il rosso brillante delle bacche, cullate dai morbidi ciuffi bianchi, possa dolcemente scaldare le Vostre Festività con tanta serenità e inondare di gioia il Nuovo Anno
Rosella Aristei

Caro vecchio Natale malato,
sento il gelo di ogni tuo dolore
e per te sogno di promuovere
tutte le cure di umano calore
che è tuo fermo diritto avere
per memorabili ore e ore
di un sereno familiare vivere
con i tuoi cari e il loro amore.
Elena Brugnone, associazione Umana

Ho provato un sentimento positivo, di accoglienza e di speranza, al ricevere gli auguri del centro servizi, quindi sento il dovere ed il piacere di rispondere con altrettanti auguri.
Fiammetta Marchionni

Auguri solidali a tutti voi!
associazione Makeba

Auguri Di Cuore!!
Luca Carucci

Auguri pandosi... Il Cesvol non può scomparire, siete fondamentali per le piccole associazioni come noi...
Wwf Valle Umbra Nord

Grazie per l'aiuto e il sostegno che ci avete sempre dato ! AUGURI DI BUON NATALE E UN FELICE E FORTUNATO ANNO NUOVO !!! Asocia?ia Mihai Eminescu

A.L.I.Ce. di Città della Pieve augura sentitamente a tutti un buon 2014, comprese le Istituzioni politiche e sanitarie, con l'auspicio che queste ultime possano dedicare maggiore attenzione al nostro centro ictus, già fiore all'occhiello della Sanità Nazionale. Quella sollecitudine, in poche parole, che possa permettere una sempre migliore qualità delle cure e garantire una immediata e totale accessibilità alla struttura, a tutte le persone colpite da questa malattia.

L'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali di Città della Pieve ed in particolare il Presidio del Volontariato “Insieme si può”, costituitosi al suo interno ed operante ormai da anni, augurano un sincero buon anno a tutti auspicando che, in un periodo di dura crisi come quella che stiamo vivendo, la solidarietà ed il volontariato possano essere considerate una realtà concreta su cui fare sempre affidamento.

"Negare alle persone i loro diritti umani è sfidare la loro stessa umanità" Nelson Mandela - Il CNCA Umbria augura un Buon Natale ed un Felice 2014

"Quello che conta non è un regalo, conta un abbraccio, un sorriso di cuore, stare assieme con chi c'è e con chi non c'è più e con chi soffre perchè alla fine tutti si soffre e tutti si cerca di ridere anche oggi che è Natale." Auguri Alessandro Volpi , Associazione Assida

In un momento così particolare con immensa gratitudine al CesVol Perugia Noi di OlisticaMente auguriamo un sereno natale e felice anno al motto “uniti si vince e non ci sono ostacoli che possono fermarci”

Olisticamente A.s.d.c.p.s.

A nome dell'Associazione Forum per i Bambini di Cernobyl Comitato di Tavernelle, il presidente Speranza Gallina Panfoli e la segretaria Giuseppina Menghini, esprimono la propria gratitudine a tutti i collaboratori e amici, per il sostegno morale ed economico che dona la forza per continuare in questo impegno nell'attività umanitaria verso i piccoli bambini Bielorussi colpiti dalle radiazioni della centrale di Cernobyl.

Con riconoscenza inviano a tutti i lettori i migliori auguri per un Felice Natale e un Buon Anno 2014.

http://www.pgcesvol.net/node/2797